Centri di distribuzione

Tecnogarden Service è un'azienda con esperienza ventennale che gestisce nel centro-Nord Italia numerosi impianti di compostaggio recuperando scarti vegetali (ramaglie, potature, sfalci d'erba) che diventano ammendante compostato verde di qualità, un concime organico prodotto ai sensi della legge sui fertilizzanti (D.Lgs 75/2010, Allegato 2 sugli Ammendanti).

L'Ammendante, meglio conosciuto anche come Compost serve a ridare vita alla terra sfruttata, impoverita o inquinata; il nostro obiettivo è quello di metterlo a disposizione (insieme ad altri prodotti e materiali) dell'agricoltura e del paesaggio (creazione/manutenzione del verde ornamentale e sportivo) da intendere come sistemi ideati e progettati secondo canoni di gestione sostenibile.

Vuoi sapere perché conviene acquistare i nostri prodotti? Partiamo dal Compost, non si tratta di un compost qualunque è il compost della tua terra. I materiali di partenza dell'ammendante compostato (scarti vegetali) provengono, infatti, dallo stesso territorio dove poi il compost andrà reimpiegato (concetto del chilometro zero); in questo modo chiudiamo in modo virtuoso il ciclo della sostanza organica.

Ma non finisce qui, se necessario siamo in grado di consegnare a domicilio i prodotti che ti servono, controlla se sei vicino ai nostri centri di distribuzione.

(Foto: W.Zanardi).