Riconoscimenti

Giugno 2017: Il CIC e Legambiente premiano Tecnogarden Service Srl
 
Tre aziende sono state premiate dal Consorzio italiano compostatori (Cic), in occasione di Comuni Ricicloni di Legambiente durante l’Ecoforum 2017 a Roma.
Sensibilizzare i cittadini sulla filiera riduzione-recupero-riciclo dei rifiuti organici e promuovere l'impiego del compost. Sono questi alcuni dei motivi per i quali le tre aziende italiane Tecnogarden Service Srl in Lombardia, Aisa Impianti Spa in Toscana e Cosmari Srl nelle Marche sono state premiate dal Consorzio italiano compostatori (CIC), in occasione di Comuni Ricicloni di Legambiente durante l’Ecoforum 2017 a Roma.

A Tecnogarden Service Srl il riconoscimento per il lavoro che sta svolgendo nell'ambito del "Progettoterraviva" ed in particolare, per aver promosso l’utilizzo del compost negli orti urbani nella Città di Milano, con lo scopo di informare la cittadinanza sulla necessità di reintegrare la sostanza organica nel suolo per preservarne la fertilità. Con il patrocinio del Municipio 7 di Milano, Tecnogarden Service Srl ha infatti organizzato una serie di workshop e incontri presso gli orti urbani del Parco delle Cave a Milano, dove si è parlato di coltivazione eco-sostenibile, dell’importanza della buona gestione degli scarti organici e del corretto impiego del compost.
 

Premio Speciale CIC - Comuni Ricicloni 2017

Eco Forum IV Edizione: L'economia circolare dei rifiuti